lunedì 1 ottobre 2012


TOUR TANZANIA - "Serengeti e i Parchi del Nord" 

1° Giorno – Italia / Kilimanjaro
Partenza dall'Italia (principali aeroporti) con volo di linea Ethiopian Airlines per Kilimanjaro. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno – Kilimanjaro / Parco del Tarangire
Arrivo e incontro con la vostra giuda e partenza in auto fuoristrada alla volta del Fiume Tarangire, dove tra foreste di baobab e alberi di acacia si nascondono leopardi e leoni, i grossi predatori africani. Cena e pernottamento presso Tarangire Sopa Lodge.
3° Giorno – Parco del Tarangire / Parco del Serengeti
Il safari prosegue verso ovest, alla volta di uno dei più spettacolari santuari della natura. Il parco del Serengeti è un luogo immenso, popolato da milioni di mammiferi che vivono seguendo il ritmo delle stagioni, dando luogo a continue migrazioni. cena e pernottamento presso Serengeti Sopa Lodge.
4° Giorno – Parco del Serengeti
Intera giornata dedicata alla visita del parco. L’esperienza della vostra guida sarà fondamentale per scegliere i luoghi e i momenti migliori per l’avvistamento dei predatori, mentre tra uno spostamento e l’altro lo sguardo si perde sulle immense praterie popolate da migliaia di erbivori. Cena e pernottamento al lodge.
5° Giorno – Parco del Serengeti / Parco del Ngorongoro
Ancora una mattinata dedicata alla visita del parco, quindi partenza per la prossima meta. Arrivo nel pomeriggio al Parco di Ngorongoro, cena e pernottamento presso Ngorongoro Sopa Lodge.
6° Giorno – Parco del Ngorongoro
Se il Serengeti è spettacolare, il parco di Ngorongoro è un luogo irreale: un vasto altipiano situato all’interno della caldera di un antico vulcano estinto. Qui gli animali vivono in un microcosmo di oltre ottomila chilometri quadrati, delimitato dalle pareti alte fino a 700 metri che costituiscono il cono del vulcano. Cena e pernottamento al lodge.
7° Giorno – Parco del Ngorongoro / Lake Manyara
Prima colazione e partenza per Lake Manyara National Park. Il parco è situato a meno di 130 chilometri ad ovest di Arusha nel magnifico scenario compreso tra la Rift Valley e il lago da cui prende il nome. Immense pareti di rocce rosse e brune, boschi di acacie, ippopotami ed elefanti sono le immagini che aprono questa prima parte del safari. Visita del parco, cena e pernottamento presso Kirurumu Tented Camp.
8° Giorno – Lake Manyara / Kilimanjaro / Italia
Ancora una mattinata a disposizione per compiere l'ultimo safari, con la piena consapevolezza di aver visitato un area del mondo africano dal valore etnico e naturalistico inestimabile. Trasferimento all’aeroporto di Arusha o Kilimanjaro per il rientro in Italia o per proseguire il viaggio verso la vostra prossima destinazione in Tanzania. Pasti e pernottamento a bordo.
9° Giorno - Italia
Arrivo il mattino presto.



 
 È un vulcano formato da tre crateri: il più antico, Shira, ad ovest, con una altitudine di 3962 metri, il Mawenzi ad est, con una altitudine di 5149 metri e, tra i primi due, Kibo, che è il più recente e mostra tuttora segnali di attività, in forma di fumarole. Tra il Kibo e il Mawenzi giace una piattaforma di circa 3600 metri, chiamata “la sella”, che costituisce la maggiore area di tundra di altura in Africa.
Non è noto da dove provenga il nome Kilimangiaro, gli esploratori europei adottarono questo nome nel 1860, affermando che questo era il nome della montagna in lingua swahili, supponendo che Kilimangiaro si potesse scomporre in Kilima (Swahili per "collina", "piccola montagna") e Njaro che, per alcune teorie, è un'antica parola Swahili per bianco o splendente.

Tour guidato 9 giorni / 7 notti.

Nessun commento:

Posta un commento